APR Aeromobili a Pilotaggio Remoto

Centro di Addestramento APR

Aero Club L’Aquila organizza corsi di pilotaggio remoto (SAPR) dal 2014 e a seguito del nuovo regolamento ENAC, è riconosciuto come Centro di Addestramento tramite certificato ENAC.CA.APR.022.

Offriamo corsi professionali con cadenza mensile di tipo basico, critico, istruttore, conversione, estensione e rinnovo su tutte le classi e categorie di droni. Partecipando ad un corso si riceve inoltre gratuitamente la manualistica e l’assistenza nelle pratiche ENAC per diventare operatore riconosciuto.

Grazie anche alla collaborazione dei partner tecnici Oben S.r.l. e Soradis S.I.A. S.r.l. operiamo in ben tre sedi nel territorio nazionale, quali L’Aquila, Sassari e Roma/Latina. Maggiori informazioni sono disponibili nell’informativa sottostante o scrivendo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Costruzione e consulenza

Aero Club L'Aquila collabora con Oben S.r.l. il quale oltre ad essere rivenditore autorizzato DJI, produce soluzioni personalizzate di droni ala fissa e multi-rotore per applicazioni professionali, realizzando inoltre (su esplicita richiesta del cliente) qualsiasi modello differente per qualsiasi esigenza operativa.

Ala fissa:
Multirotore:

Corsi specializzati

In collaborazione con Oben S.r.l., Aero Club L'Aquila svolge su richiesta corsi specializzati di aerofotogrammetria, costruzione e manutenzione, ispezione industriale.

Oben logo

Oben S.r.l.

I corsi vengono svolti con cadenza mensile in collaborazione con OBEN Srl, societa' specializzata nel settore UAV (Unmanned Aerial Vehicles).

Soradis logo

Soradis S.I.A. S.r.l.

Soradis S.I.A. S.r.l., è un'impresa di servizi e rappresentanze industriali con esperienza specifica nel campo degli argo-farmaci e prodotti antincendio ed attiva in diversi scenari operativi.