Cartografia e Self Briefing

PPR e Briefing Package

Presso l'Aviosuperficie L'Aquila si può atterrare e sostare concordando in anticipo la visita con il gestore, ovvero compilando e inviando il modulo PPR dopo aver acquisito familiarità con le procedure locali descritte nel Briefing Package. Piloti di aeromobili, elicotteri, alianti e ultraleggeri di tutta Europa sono sempre i benvenuti nella nostra aviosuperficie!

PPR e Briefing
PPR e Briefing Package

Cartografia

Di seguito rendiamo disponibile la cartografia VFR digitale dell'Aviosuperficie L'Aquila, sotto forma di cartografia Jeppesen, Avioportolano e una carta degli ostacoli.
La fonte ufficiale per le informazioni realtive all'aviosuperficie rimane il portale dedicato dell'ENAC.

Charts
Jeppesen Charts
Avioportolano
Carta Ostacoli

Ringraziamo Avioportolano per aver concesso la pubblicazione del loro prodotto.

Self briefing

Questa sezione è dedicata a piloti e allievi piloti che intendono pianificare un volo in modo rapido ma professionale riuscendo, grazie ai link sottostanti, a estrarre tutte le informazioni di tipo meteorologico e operativo necessarie al fine di una buona e sana pianificazione del volo:

Dati frutto della collaborazione con Meteo Aquilano.it

Nubi FEW