LA FLOTTA DI AEREI

Tecnam P92 Eaglet

I-7792
Marche I-A561
Utilizzo Scuola VDS (Avanzato)
Potenza 100 HP
Peso Massimo al Decollo (MTOM) 450kgs

Alianti

Grob G103A Twin Astir Acro

I-IVVL
Marche I-IVVL
Utilizzo Scuola GPL
Categoria Acrobatica
Peso Massimo al Decollo (MTOM) 600kgs

SAPR

3DR Aero-M

Il 3DR Robotics Aero-M è un aeromobile ad ala alta monomotore con un apertura alare di 188cm in grado di trasportare 1kg di carico pagante. Il frame Skywalker, realizzato in EPO, carbonio e alluminio rende il mezzo robusto e allo stesso tempo leggerissimo tanto da farne una delle più diffuse soluzioni a livello mondiale. Il mezzo è adibito ad impiego aerodidattico mediante l'utilizzo di radio FrSky Taranis Plus linkate in modalità allievo-maestro. Grazie alla sua elevatissima autonomia permette missioni con durata superiore all'ora in modalità doppia batteria.

Aquila1

Il multirotore Aquila1 è un esacottero dal peso massimo complessivo al decollo di 7,2Kg in grado di trasportare piu di 2kg di carico pagante. Il frame utilizzato è un X-Cam Kong Copter FH800 in alluminio, plastica e composito. Le due batterie da 5000mAh e le eliche interamente realizzate in fibra di carbonio consentono una lunga permanenza in aria ideale per i voli didattici. Come il nostro mezzo ad ala fissa, anche lui è dotato di elettronica Pixhawk e di radio linkate in modalità allievo maestro.

Oben1

L'ottacottero Oben 1 è stato il primo SAPR ad essere stato certificato per utilizzo scuola dalla collaborazione AeroClub L'Aquila ed Oben. A differenza degli altri mezzi in flotta è dotato di elettronica DJI per chi necessitasse del corso pratico su questa piattaforma.

Aquila2

Aquila 2 è un multirotore very light abilitato ad operazioni critiche, dotato di elettronica ardupilot.

Aquila3

Aquila 3 è un ala fissa very light con MTOW 1kg adibito per aerofotogrammetria ed utilizzo didattico. È commercializzato sotto il nome di Pterix da parte di Oben.
Le sue esigue dimensioni e facilità di utilizzo unite ad un autonomia di 20 minuti lo rendono uno dei mezzi più venduti.